Orquestra 4OEM è la versione della Piattaforma IIoT sviluppata in modo specifico per migliorare il lavoro dei produttori di macchine e impianti. Ecco come…
Orquestra 4OEM
La Data Management Platform sempre integrata con le tue macchine
- Una delle poche piattaforme di raccolta e analisi dei dati in commercio nativamente integrata con le tue macchine
- Gestione automatica degli eventi e degli avanzamenti di produzione, per far risparmiare tempo ai clienti e semplificare il lavoro dei produttori
- Una IIoT Data Platform che rivoluziona il servizio di Manutenzione e Post Vendita all’insegna dell’efficienza
I benefici per la tua impresa
Orquestra semplifica il lavoro dei produttori di macchine e impianti attraverso:
... e per i tuoi clienti
E migliora il lavoro dei clienti finali permettendo di ottenere un dato davvero fruibile per performance sempre sotto controllo e sempre più elevate.
Vuoi più informazioni?
Scopri tutte le funzionalità di Orquestra 4 OEM per i produttori di macchine
Orquestra 4 OEM
Principali Funzionalità
La Piattaforma IIoT Orquestra 4 OEM non permette solo di richiedere interventi o ricambi da bordo macchina e assistenza da remoto ma può fare molto di più …
Recupero e salvataggio dei dati in locale
Grazie all’installazione di Orquestra su PC industriale che agevola un’eventuale integrazione con MES e ERP presso la sede cliente, il recupero e il salvataggio dei dati sarà sempre al sicuro. Perché, se è vero che i dati sono il carburante che fa correre il tuo business, proteggerli oggi è più che mai decisivo.
Rilevazione di allarmi relativi al processo produttivo
Orquestra è sempre connessa con il campo e consente la gestione di soglie configurabili, criticità di macchine in preallarme e delta ciclo macchina effettivo/teorico superiore a una soglia impostabile. In questo modo, il processo produttivo sarà realmente sempre sotto controllo e qualsiasi anomalia sarà rilevata in tempo reale e risolta nel tempo più breve possibile. Come? Scopriamolo al punto successivo …
Nextum Gateway: IIot 4 smart maintenance
Nexum Gateway: IIoT 4 Smart Maintenance è il modulo che connette la data manager platform Orquestra 4OEM con il CRM Lyra Softeam . Non appena dovessero emergere anomalie e si renda necessario un intervento di manutenzione, apparirà sulla dashboard a bordo macchina un alert e l’operatore potrà inviare automaticamente su Lyra una richiesta e aprire un ticket di assistenza con un semplice clic. Più facile e veloce di così …
La nuova dimensione del post-vendita
Affronta in modo più evoluto ed efficace tutte le problematiche del post-vendita. Dai Servizi di manutenzione all’assistenza tecnica, dalle richieste di intervento (anche da bordo macchina) ai contratti di garanzia fino all’approvvigionamento e alla gestione dei ricambi. Oggi che i produttori di macchine sono chiamati ad assicurare servizi di assistenza sempre più efficienti e puntuali, Orquestra 4OEM è lo strumento perfetto per trasformare i servizi post-vendita in un plus delle tue macchine.
Siemens MindSphere connector
Orquestra consente di portare sulla piattaforma MindSphere Siemens i dati raccolti sul campo e gestire tutti i servizi che la piattaforma mette a disposizione. In questo modo, grazie alla piattaforma di Softeam potrai sfruttare la potente soluzione “IoT-as-a-Service” di Siemens per ottimizzare le operazioni, creare prodotti di migliore qualità e implementare nuovi modelli di business.
Funzionalità auto on-boarding
Orquestra è una delle poche piattaforme in commercio che riconosce in automatico le nuove macchine e le integra nell’ecosistema aziendale in modo rapido. User friendly nell’interfaccia utente, ma anche nella sua filosofia.
Orquestra 4OEM
7 step per una configurazione totale
Configurare una Data Management Platform non è mai stato così semplice: il set up di Orquestra prevede solo 7 passaggi:
Scelta ed eventuale configurazione dei protocolli di comunicazione
Creazione degli Asset: il codice e pochi dati, come l’indirizzo IP della macchina
Configurazione delle variabili
Definizione delle logiche custom di aggregazione dati, se necessario, partendo da modelli predefiniti
Configurazione dell’interfaccia grafica (con oggetti personalizzabili, branding, immagini)
Definizione delle logiche di backup e/o storicizzazione dei dati, partendo da modelli predefiniti
Integrazione opzionale con sistemi di terze parti come ERP o MES